ARCHIVIO
Germania: processo ex presidente Wulff, accusa accettò favori
...

L'ex presidente tedesco Christian Wulff sarà processato il primo novembre perché sospettato di aver accettato favori quando era governatore della Bassa Sassonia nel 2008. Lo anticipa lo Spiegel online citando un incartamento di 14 pagine consegnato oggi ai legali dell'ex capo di stato dal tribunale di Hannover.

La procura aveva incriminato ad aprile Wulff per concussione e il suo amico e produttore cinematografico David Groenewold per corruzione: il tribunale ha deciso ora di istruire il processo. Groenewold aveva pagato nel 2008 una parte dei costi di una visita di Wulff (53 anni) e della moglie Bettina (39) - nel frattempo i due hanno divorziato - all'Oktoberfest a Monaco. Wulff ha sempre detto che non ne sapeva nulla.

Secondo la procura, con il suo gesto Groenewold voleva convincere Wulff ad adoperarsi per il finanziamento di un suo film, cosa alcune settimane dopo effettivamente avvenuta. A febbraio 2002 la procura aveva presentato richiesta di revoca dell'immunità dell'allora presidente Wulff, il quale subito dopo si dimise.

Nel gennaio scorso Wulff ha divorziato dalla seconda moglie Bettina. La relazione con la bella e glamouros Bettina è stata accompagnata sin dall'inizio da montagne di pettegolezzi, incluso quello - sempre smentito - che lei avesse lavorato in passato come escort.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Solitudini”, a Lugano una giornata di riflessione tra medicina, psichiatria e letteratura

09 LUGLIO 2026
LETTURE

Luca Villoresi torna in libreria con “Il buio di cristallo”

07 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026