ARCHIVIO
Thailandia: incidente in pista a volo Thai Airways, 14 feriti
...

Quattordici persone sono rimaste lievemente ferite ieri a tarda sera all'aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok durante l'atterraggio di un volo Thai Airways proveniente da Guangzhou (Cina), in un incidente causato dal cedimento del carrello anteriore non appena il velivolo ha toccato terra.

L'aereo, un Airbus 330-300 che trasportava 288 passeggeri e 14 membri dell'equipaggio, è derapato sulla pista per qualche centinaio di metri, producendo una nuvola di scintille. I passeggeri sono stati evacuati con gli scivoli di emergenza. Un'inchiesta sulla dinamica dell'incidente è in corso, ha spiegato la compagnia aerea in un comunicato.

Solo dieci giorni fa, un altro volo Thai Airways aveva incontrato un'inaspettata turbolenza poco prima dell'arrivo a Hong Kong, causando il ferimento di una ventina di passeggeri.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LETTURE

Neutralità svizzera, un libro per capire come siamo arrivati fin qui

27 AGOSTO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Pardo ruggisce in rumeno. Ecco tutti i film premiati. Giona Nazzaro: “Un palmarès vitale"

15 AGOSTO 2026
LiberaTV+

CRONACA

La donna annegata a Melide aveva denunciato un’aggressione una decina di giorni fa

19 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Piergiuseppe Vescovi: "Torniamo ad essere la Lega!"

16 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Niccolò Salvioni sul caso Zali: "Tre verifiche, tre organi, tre rimedi"

20 AGOSTO 2026