ARCHIVIO
BKW: utile netto in leggero calo
...

Nel primo semestre la società elettrica bernese BKW/FMB ha realizzato un utile netto di 103,6 milioni di franchi, in leggera riduzione del 5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nonostante il difficile contesto economico, le vendite consolidate e il margine operativo sono aumentati, ma sono stati influenzati dai bassi prezzi dell'energia e da due fattori straordinari, sottolinea l'azienda in un comunicato odierno.

Nel primo semestre il gruppo BKW ha venduto 9771 GWh di elettricità (9748 GWh un anno prima), conseguendo un volume d'affari di 1388,9 milioni di franchi (+20,5 mio).

Grazie anche alla vendita a Swissgrid della rete di trasporto e al rimborso dei costi del 2009 per le prestazioni di servizio relative al sistema, è stato possibile realizzare un margine operativo nettamente maggiore. L'EBITDA, al netto degli oneri straordinari e degli ammortamenti, ammonta a 288,2 milioni di franchi, il 14% superiore a quello realizzato nel primo semestre del 2012.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LETTURE

Neutralità svizzera, un libro per capire come siamo arrivati fin qui

27 AGOSTO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Pardo ruggisce in rumeno. Ecco tutti i film premiati. Giona Nazzaro: “Un palmarès vitale"

15 AGOSTO 2026
LiberaTV+

CRONACA

La donna annegata a Melide aveva denunciato un’aggressione una decina di giorni fa

19 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Piergiuseppe Vescovi: "Torniamo ad essere la Lega!"

16 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Niccolò Salvioni sul caso Zali: "Tre verifiche, tre organi, tre rimedi"

20 AGOSTO 2026