ARCHIVIO
Usa: Nbc, salgono a 1.254 i dispersi in alluvioni Colorado
...

È salito a 1.254 il numero dei dispersi in Colorado, devastato dalle alluvioni: lo annuncia il responsabile dell'Homeland Security dello Stato, Micki Trost, citato dalla tv Nbc. E sarebbero sei i morti riferiscono i media Usa, anche se manca ancora una conferma ufficiale.

La sesta vittima sarebbe una donna anziana. "Spero siano solo impossibilitati a comunicare", ha detto il governatore John Hickenlooper, riferendosi al drammaticamente crescente numero di dispersi.

"Dobbiamo essere realistici, il numero delle vittime è destinato ad aumentare", ha ammesso lo sceriffo di Boulder, la contea più colpita dalle inondazioni. Solo qui - secondo i primi calcoli - serviranno almeno 150 milioni di dollari per ricostruire le strade e una trentina di ponti distrutti dalla furia dell'acqua.

Ma l'intero Stato è in ginocchio. La situazione è particolarmente critica anche nelle aree della capitale Denver, e in quelle di Colorado Spring e di Fort Collins.

Il presidente americano Barack Obama ha dichiarato lo stato di emergenza e ordinato lo sblocco dei fondi federali per far fronte all'emergenza, inviando mezzi e soccorritori da affiancare alle forze già sul campo.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026