ARCHIVIO
Una giornata di lusso a FoxTown
Dalle passerelle i look per lei e per lui

MENDRISIO– Cadono le foglie e s’impone un cambiamento obbligatorio del guardaroba. Per rinnovarlo decidiamo, io e il mio compagno Alessandro, di recarci a FoxTown e di dedicarci una giornata intera di shopping nel mondo del lusso! 

Alviero Martini

Al secondo piano ci imbattiamo nello store di Alviero Martini e dalla vetrina adocchiamo un trolley con la stampa tipica della maison italiana, che fa parte della geocollection. Pensando al nostro prossimo viaggio, programmato per novembre, non resistiamo e l’acquistiamo.

Blumarine

Saliamo di un piano e mi colpisce per la femminilità e l’estrema eleganza dei preziosi capi lo store del famoso marchio Blumarine della stilista Anna Molinari, simbolo del Made in Italy. Sbirciando tra l’assortimento fanno capolino cappotti in pelliccia, abiti per la sera e quelli in maglia per il giorno. Per questa stagione le tonalità variano dai toni caldi come l’arancione, il rosso, il vinaccio a quelli più tranquilli come il beige sabbia ed il bianco. Mi lascio però conquistare da un abito in maglia particolare: rosso con piccole stampe animalier.

Tod’s -Hogan - Fay

Qualche passo più in là il primo negozio che attira la nostra attenzione è quello di Tod’s- Hogan - Fay. Nell’ampio assortimento di calzature, dal pellame pregiato, Alessandro acquista un paio di scarpe nere.

Cesare Paciotti

Non ci dobbiamo nemmeno spostare più di tanto perché in faccia troviamo il nuovissimo store di Cesare Paciotti. Questa volta sono io che non resisto! Entro decisa e non posso rimanere che affascinata dalle calzature esposte. Per questo designer italiano la donna è attraente, forte, sofisticata e moderna. Le sue creazioni sono artigianali, di altissima qualità e veri pezzi unici, resi tali grazie a preziosi dettagli ed a tacchi vertiginosi. Opto per un paio di tronchetti neri, con un tacco altissimo. 

Boss

Per accompagnare il paio di scarpe che Alessandro ha acquistato precedentemente decide di recarsi allo store Boss. Nell’ampio assortimento, composto da pullover, giacche, completi e pantaloni, Alessandro sceglie un completo classico grigio scuro, che potrà indossare comodamente per i suoi numerosi appuntamenti di lavoro.

Armani

Proprio accanto, la vetrina di Armani espone i trend della stagione. Decidiamo di entrare nel negozio e di dare un’occhiata alle proposte. Dalle tonalità scure nero - grigio si passa ai toni accesi come il fucsia. Soprattutto in queste giornate uggiose, quest’ultimo colore mi rende euforica. Noto un vestito da donna che fa al caso mio, non posso che acquistarlo.

Dolce&Gabbana

Un altro marchio che da sempre rappresenta il Made in Italy e realizza collezioni particolari è Dolce&Gabbana. Un trend molto attuale è il pizzo. A colpirmi, appunto, è un vestito nero a fiori ricamato, realizzato con questo tessuto.

Burberry

Alessandro ha bisogno di una nuova giacca dal taglio sportivo. Ci indirizziamo direttamente da Burberry dove, nell’ampio assortimento presente oltre ai classici intramontabili del marchio britannico, né acquistiamo uno blu scuro.

Escada

Sono molto fortunata perché a FoxTown c’è un punto vendita Escada! Senza farlo apposta, questo brand è di mio gradimento. Noto già dalla vetrina un tailleur pantalone da donna, molto elegante, dalla tonalità grigio. Decido di acquistarlo.

Anche per oggi abbiamo terminato il nostro giro di shopping a FoxTown. Soddisfatti dei nostri acquisti torniamo a casa, carichi di shopping bags.

NC

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Francesco, la sua eredità e il Conclave. Tre domande a Claudio Mésoniat

26 APRILE 2025
ENIGMA

Trump-Zelensky: il vertice di San Pietro

27 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025