ARCHIVIO
Siria: Brahimi, niente Ginevra 2 senza opposizione
...

"Senza l'opposizione non potrà svolgersi la conferenza di Ginevra 2" sulla Siria. Lo ha detto oggi il negoziatore internazionale, Lakhdar Brahimi, prima di lasciare Damasco dopo quattro giorni di colloqui. "Non posso confermare - ha aggiunto - che l'opposizione potrà formare una delegazione unica".

Brahimi, che ha incontrato esponenti del regime e dell'opposizione tollerata nel Paese, ha detto che il governo ha già formato la delegazione per partecipare a Ginevra 2, con a capo il ministro degli Esteri, Walid Moallem. Ma ha aggiunto di non potere confermare la tenuta dell'iniziativa nelle date inizialmente previste del 23 e 24 novembre.

"Stiamo facendo sforzi molto seri per organizzare la conferenza, ma vedremo cosa succederà", ha detto l'inviato dell'Onu e della Lega Araba.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026