ARCHIVIO
Usa: Houston, sparatoria festa 18 anni, 2 morti e 22 feriti
...

Almeno due morti e 22 feriti sono il bilancio provvisorio di una sparatoria avvenuta la notte scorsa ad una festa per i 18 anni in una casa nei sobborghi di Houston, in Texas.

Nella casa, riferisce lo Houston Chronicle, c'erano circa 100 persone, per lo più ragazzi, che festeggiavano il compleanno.

Le due vittime sono un uomo e una donna, ha riferito la polizia, che attualmente ricerca due persone che sono sospettate di aver aperto il fuoco. Tra i feriti, la maggior parte dei quali hanno tra i 17 e 20 anni, c'è una donna in condizioni particolarmente gravi, che è stata trasportata in elicottero in ospedale. Altri hanno ferite giudicate serie e altri ancora leggere.

Quando è iniziata la sparatoria, gli ospiti hanno cercato rifugio in preda al panico, e alcuni - hanno riferito testimoni - si sono anche lanciati dalle finestre del secondo piano per fuggire sulla strada. Al loro arrivo gli agenti si sono trovati davanti "una scena davvero caotica", ha detto un portavoce della polizia, aggiungendo che al momento non è ancora chiaro cosa possa aver scatenato la sparatoria.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026