ARCHIVIO
Gb: Carlo contro supermercati, riducono contadini in povertà
...

Il principe Carlo d'Inghilterra se la prende con le grandi catene di supermercati che accusa di costringere gli agricoltori praticamente sull'orlo della povertà. A suo avviso i contadini finiscono "schiacciati" dagli interessi della grande distribuzione, che continua a guadagnare mentre applica per i produttori una politica di contenimento dei costi che costringe a un calo di prezzi tale da far ricadere proprio sui coltivatori gran parte del rischio, soprattutto in tempi di crisi economica.

Una situazione allarmante, secondo l'erede al trono, che sferra il duro attacco dalle pagine di Country Life, rivista bibbia della vita rurale e di cui per l'ultima edizione, in uscita oggi, il principe è direttore 'in visita'.

Un riconoscimento e un omaggio per il suo 65/mo compleanno, e che dà l'occasione al Principe di Galles di tornare a difendere gli agricoltori prevedendo che le tendenze attuali potranno comportare ulteriori problemi per il settore in futuro. Un tema a lui molto caro anche in quanto proprietario di una fattoria nel Gloucesteshire e nel ducato di Cornovaglia da dove nasce la linea di prodotti alimentari biologici Duchy, che però è distribuita in alcuni dei grandi supermercati contro cui punta il dito.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

Bally, OCST contro il Governo: “Modalità struzzo”

04 SETTEMBRE 2026
LETTURE

Una valigia piena di storie: il mondo di Charlotte Bara riemerge da quasi mille documenti

04 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Marcinelle, settant’anni dopo: al LAC va in scena “La catastròfa”

04 SETTEMBRE 2026
LETTURE

“Inseguendo il faro”, attraversare il lutto e ritrovare una direzione

03 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine 2026 parte da Parmelin e porta a Lugano i grandi conflitti del nostro tempo

03 SETTEMBRE 2026
PANE E VINO

I migliori talenti dell'alimentazione e dei servizi premiati al Centro Esposizioni di Lugano

02 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

Caso Zali, Bertoli replica a Zantonelli: "Ti firmi giornalista, e allora..."

02 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Zantonelli vs Bertoli: Zali come "un compagno che sbaglia"

30 AGOSTO 2026
ANALISI

Zali, gli X-Files e il terribile Teorema

31 AGOSTO 2026