ARCHIVIO
Darwin Airline diventa Etihad Regional, gli emirati rilevano 33%
...

Cambio di strategia per Darwin Airline: la compagnia aerea con sede a Lugano e che ha come principale hub di riferimento Ginevra viene rilevata al 33,3% dalla Etihad Airways, il vettore di bandiera degli Emirati Arabi Uniti. Darwin cambierà nome, per assumere quello di Etihad Regional.

L'investimento - si legge in un comunicato odierno - offrirà a Etihad Airways l'accesso ai mercati regionali dell'Europa e permetterà una maggiore espansione delle operazioni di Darwin Airline.

Entro la metà del 2014, la rete sarà ampliata con 21 nuovi collegamenti e 16 nuove destinazioni, incluse sei città europee strategiche operate da Etihad Airways: Ginevra, Amsterdam, Parigi, Düsseldorf, Belgrado, e, da giugno, Zurigo. Etihad Airways annuncia inoltre voli giornalieri da Abu Dhabi a Zurigo, in aggiunta al suo collegamento quotidiano su Ginevra.

Attualmente Etihad Airways detiene partecipazioni societarie nelle seguenti compagnie aeree: 29% di Airberlin, 40% di Air Seychelles, 19,9% di Virgin Australia e 3% di Aer Lingus. Etihad Airways ha inoltre ricevuto la ratifica regolamentare per lâ€TMacquisizione del 24% dell'indiana Jet Airways, e da gennaio 2014 acquisirà il 49% di Air Serbia.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026