ARCHIVIO
Siria: armi chimiche saranno distrutte su nave Usa
...

Parte dell'arsenale chimico siriano, oltre 1.000 tonnellate, sarà distrutto in mare su una nave degli Stati Uniti. Lo ha annunciato in un comunicato il direttore dell'Opac, l'Organizzazione per la distruzione delle armi chimiche.

"Il direttore generale ha annunciato che le operazioni di distruzione delle armi chimiche saranno condotte in mare su una nave degli Stati Uniti attraverso la tecnica dell'idrolisi", precisa l'Opac in una nota.

"Al momento una nave americana sta subendo una serie di modifiche per poter effettuare le operazioni di distruzione", è scritto ancora nel comunicato dell'organizzazione che ha sede all'Aia. In base all'accordo raggiunto dall'Opac, le armi siriane più pericolose devono essere portate fuori dal paese entro il 31 dicembre.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LETTURE

Neutralità svizzera, un libro per capire come siamo arrivati fin qui

27 AGOSTO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Pardo ruggisce in rumeno. Ecco tutti i film premiati. Giona Nazzaro: “Un palmarès vitale"

15 AGOSTO 2026
LiberaTV+

CRONACA

La donna annegata a Melide aveva denunciato un’aggressione una decina di giorni fa

19 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Piergiuseppe Vescovi: "Torniamo ad essere la Lega!"

16 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Niccolò Salvioni sul caso Zali: "Tre verifiche, tre organi, tre rimedi"

20 AGOSTO 2026