ARCHIVIO
Israele, governo si spacca su annessione valle Giordano
...

Il governo israeliano si è spaccato oggi quando una commissione ministeriale ha approvato in via preliminare una bozza di legge che prevede la estensione della legge israeliana agli insediamenti ebraici nella valle del Giordano.

Otto ministri hanno votato a favore e tre si sono opposti: fra questi la negoziatrice Tzipi Livni secondo cui la iniziativa è "irresponsabile". L'assetto definitivo nella valle del Giordano è una delle questioni più spinose nei negoziati con i palestinesi.

La annessione ad Israele della valle del Giordano significa "la distruzione del processo di pace e degli sforzi negoziali condotti dal segretario di stato Usa John Kerry". Lo ha affermato il negoziatore palestinese Saeb Erekat, in dichiarazioni riportate da Maariv. La estensione della legge israeliana agli insediamenti ebraici lungo il Giordano "è incompatibile col diritto internazionale", ha aggiunto.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner: il LAC tra inganni, passioni e intelligenza artificiale

20 OTTOBRE 2026
LETTURE

Due voci della poesia ticinese: Morgantini e Allidi raccontano la vita tra dolore, memoria e rinascita

19 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Il Ticino si racconta a tavola: vino, sapori e tradizioni per conquistare nuovi turisti

18 OTTOBRE 2026
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: la bussola, Vitta, lo Stato, le finanze... E un nuovo Libro Bianco

17 OTTOBRE 2026
LETTURE

"Tulipan", il diario di una madre che intreccia ricordi, emozioni e piccoli frammenti di vita

15 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Antonio Perugini: Zali, Ermani, il Consiglio della Magistratura, il rapporto Galliani...

18 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Oliviero Pesenti: "Prima bisogna creare il lavoro, poi difenderlo"

17 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Roberto Caruso: "L’abito per fare scuola"

13 OTTOBRE 2026