ARCHIVIO
Ségolène Royal ritorna al governo
...

Ségolène Royal torna ad essere ministro del governo francese. L'ex compagna del presidente François Hollande ha ottenuto nel nuovo gabinetto di Manuel Valls il ministero dell'Ambiente e Sviluppo sostenibile e Energia. Laurent Fabius è stato confermato ministro degli Esteri.

Arnaud Montebourg, ministro uscente del Riassetto Produttivo, è il nuovo ministro dell'Economia, al posto di Pierre Moscovici che esce dall'esecutivo.

Il ministro uscente del Lavoro Michel Sapin diventa con il rimpasto ministro delle Finanze e del Bilancio.

Christiane Taubira mantiene la Giustizia, Jean-Yves Le Drian la Difesa.

Anche Najat Vallaud-Belkacem conserva il ministero per i Diritti delle donne, ma aggiunge le deleghe ai giovani, allo sport e alla politica urbana. Perde però il posto di portavoce del governo, che va al ministro dell'Agricoltura Stephane Le Foll, anche lui confermato dall'esecutivo precedente.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026