ARCHIVIO
Axpo riduce gli effettivi, verso licenziamenti
...

Il piano di economie di Axpo ha ripercussioni sui dipendenti: il gruppo energetico zurighese prevede licenziamenti. La notizia, rivelata dalla "Schweiz am Sonntag", è stata confermata all'ats dal portavoce di Axpo Tobias Kistner.

Il numero di posti di lavoro e di collaboratori interessati dalla misura non è ancora stato stabilito. Axpo fornirà probabilmente maggiori dettagli in estate, ha detto Kistner.

Già alla fine dell'anno scorso il gruppo aveva annunciato di dover risparmiare 200 milioni di franchi. A quel momento non era ancora chiaro se il piano di economia avrebbe implicato una soppressione di impieghi.

Nel corso dell'esercizio 2012/13 (chiuso a fine settembre) il gruppo aveva registrato un calo dell'utile del 24,5% su un anno a 213 milioni di franchi.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026