ARCHIVIO
Axpo riduce gli effettivi, verso licenziamenti
...

Il piano di economie di Axpo ha ripercussioni sui dipendenti: il gruppo energetico zurighese prevede licenziamenti. La notizia, rivelata dalla "Schweiz am Sonntag", è stata confermata all'ats dal portavoce di Axpo Tobias Kistner.

Il numero di posti di lavoro e di collaboratori interessati dalla misura non è ancora stato stabilito. Axpo fornirà probabilmente maggiori dettagli in estate, ha detto Kistner.

Già alla fine dell'anno scorso il gruppo aveva annunciato di dover risparmiare 200 milioni di franchi. A quel momento non era ancora chiaro se il piano di economia avrebbe implicato una soppressione di impieghi.

Nel corso dell'esercizio 2012/13 (chiuso a fine settembre) il gruppo aveva registrato un calo dell'utile del 24,5% su un anno a 213 milioni di franchi.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LETTURE

Neutralità svizzera, un libro per capire come siamo arrivati fin qui

27 AGOSTO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Pardo ruggisce in rumeno. Ecco tutti i film premiati. Giona Nazzaro: “Un palmarès vitale"

15 AGOSTO 2026
LiberaTV+

CRONACA

La donna annegata a Melide aveva denunciato un’aggressione una decina di giorni fa

19 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Piergiuseppe Vescovi: "Torniamo ad essere la Lega!"

16 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Niccolò Salvioni sul caso Zali: "Tre verifiche, tre organi, tre rimedi"

20 AGOSTO 2026