ARCHIVIO
Thailandia: ex premier Yingluck detenuta dai militari
...

L'ex prima ministra thailandese Yingluck Shinawatra è detenuta dall'esercito insieme ad altri membri della famiglia, all'indomani del colpo di stato nel Paese. Lo riferiscono i media thailandesi.

Intanto almeno tre persone sono state arrestate questa sera (ora locale) a Bangkok dai militari, che hanno disperso una protesta contro il golpe nel centro della capitale a cui hanno partecipato alcune centinaia di persone, tra cui dei giovani "pacifisti".

Le scaramucce tra i manifestanti e i soldati, che hanno respinto i tentativi dei dimostranti di avvicinarsi, sono avvenute all'esterno del popolare centro commerciale MBK, vicino alla centralissima Siam Square. In base a una delle norme emanate ieri dalla nuova giunta, qualsiasi assembramento politico di più di cinque persone è ora vietato.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Solitudini”, a Lugano una giornata di riflessione tra medicina, psichiatria e letteratura

09 LUGLIO 2026
LETTURE

Luca Villoresi torna in libreria con “Il buio di cristallo”

07 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026