ARCHIVIO
Boeing Malaysia Airlines caduto in Ucraina, sarebbe stato abbattuto
...

Un Boeing 777 della Malaysia Airlines sarebbe caduto in Ucraina, vicino al confine russo. L'aereo sarebbe stato abbattuto ad una altezza di 10 mila metri, riferisce l'agenzia Interfax citando una fonte dell'aviazione russa. Volava da Amsterdam a Kuala Lumpur. A bordo, secondo alcune fonti, viaggiavano 280 passeggeri e 15 membri dell'equipaggio. Sono presumibilmente tutti morti, riferiscono fonti ucraine e l'agenzia Itar-Tass citando una fonte dei controllori di volo russo.

L'aereo della Malaysia Airlines ha cominciato a perdere quota circa 50 chilometri prima di entrare nello spazio aereo russo ed è precipitato in territorio ucraino. Lo riferiscono media ucraini secondo i quali la regione in cui è precipitato sarebbe quella di Shiaktiorsk, 40 chilometri a est di Donetsk, una zona di combattimenti.

Su twitter la compagnia aerea ha scritto di "aver perso" i contatti con il volo MH17 che viaggiava da Amsterdam a Kuala Lumpur. La Malaysia Airlines ha precisato che l'ultima posizione registrata del Boeing era nello spazio aereo ucraino.

Poco prima che si diffondesse la notizia della caduta del Boeing 777, i separatisti filorussi avevano sostenuto di aver abbattuto un An-26 ucraino nella zona di Torez, che si trova vicino a Shiaktior, dove si è verificata la tragedia. Nel web sono già apparsi diversi video che mostrano immagini del disastro, con grosse nuvole di fumo nero.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Solitudini”, a Lugano una giornata di riflessione tra medicina, psichiatria e letteratura

09 LUGLIO 2026
LETTURE

Luca Villoresi torna in libreria con “Il buio di cristallo”

07 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026