ARCHIVIO
VD: cifre rosse a causa della meteo per il Jazz Festival Montreux
...

Il Jazz Festival di Montreux chiude la sua 48ma edizione con un bilancio finanziario in rosso, attribuito dagli organizzatori alle condizioni meteorologiche catastrofiche che hanno caratterizzato buona parte della manifestazione. Il maltempo si è fatto sentire sia a livello di affluenza che sul consumo di cibi e bevande.

Gli spettatori sono stati 210'000, contro 250'000 nel 2013, hanno indicato oggi gli organizzatori. Un calo del 10% è stato registrato nella vendita di bevande e cibi, i cui introiti rappresentano un quarto del budget complessivo del festival.

Sull'arco di 16 giorni sono stati venduti 83'000 biglietti, mentre nel 2013 ne erano stati smerciati 105'000 in 18 giorni. Le perdite saranno coperte dagli accantonamenti effettuati negli anni scorsi.

Sul piano artistico, la soddisfazione degli organizzatori è invece all'apice, grazie fra l'altro alle esibizioni di Stevie Wonder, Pharell Williams e Outkast.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Solitudini”, a Lugano una giornata di riflessione tra medicina, psichiatria e letteratura

09 LUGLIO 2026
LETTURE

Luca Villoresi torna in libreria con “Il buio di cristallo”

07 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026