ARCHIVIO
India: spiagge a pagamento per bikini a Goa, è polemica
...

Una polemica politica è sorta nello Stato indiano di Goa, meta prediletta da molti turisti stranieri, per la proposta di responsabili locali che vogliono proibire alle donne di indossare bikini nelle spiagge pubbliche, permettendolo eventualmente in alcune a pagamento. Lo riferisce oggi l'agenzia di stampa Ians.

La tensione fra i partiti al governo a Goa e l'opposizione del Congresso di Sonia Gandhi è cominciata a crescere il mese scorso quando il ministro dei Lavori pubblici locale, Sudin Dhavalikar, ha chiesto con forza la proibizione totale di "bikini, minigonne e pub a Goa perché non conciliabili con la cultura indiana".

Giovedì scorso Lavu Mamledar, membro del partito Maharashtrawadi Gomantak (Mgp) ha proposto all'Assemblea legislativa di Goa la creazione di "spiagge speciali per bikini" lungo la costa con biglietti di ingresso fra 1.000 e 2.000 rupie (fra 12 e 24 euro). Le "bikini beaches" ha concluso con entusiasmo Mamledar, "permetteranno sia di accrescere le entrate del governo sia di aumentare il turismo".

Dura la risposta oggi da parte di Durgadas Kamat, portavoce del Congresso, secondo cui il governo locale "sta cercando di imporre restrizioni alle donne con questo tipo di proposte, limitandone così la libertà". penso, ha concluso, che sul piano politico "il loro vero obiettivo è privatizzare le spiagge e fare soldi con le concessioni"

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LETTURE

Neutralità svizzera, un libro per capire come siamo arrivati fin qui

27 AGOSTO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Pardo ruggisce in rumeno. Ecco tutti i film premiati. Giona Nazzaro: “Un palmarès vitale"

15 AGOSTO 2026
LiberaTV+

CRONACA

La donna annegata a Melide aveva denunciato un’aggressione una decina di giorni fa

19 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Piergiuseppe Vescovi: "Torniamo ad essere la Lega!"

16 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Niccolò Salvioni sul caso Zali: "Tre verifiche, tre organi, tre rimedi"

20 AGOSTO 2026