ARCHIVIO
Swisscom: successo per OPA PubliGroupe
...

Swisscom ha terminato con successo l'Offerta Pubblica di Acquisto (OPA) relativa a PubliGroupe. Secondo i risultati definitivi presentati alla scadenza del termine di offerta, il numero uno svizzero della telecomunicazione detiene il 98,37% delle azioni del gruppo vodese. Il prezzo d'acquisto totale ammonta a 475 milioni di franchi.

Nella partecipazione sono incluse le azioni acquistate da Swisscom nel quadro dell'offerta, ha precisato la società in un comunicato. Essendo stato superato il 98%, verrà chiesta la dichiarazione di nullità per le azioni PubliGroupe escluse dall’OPA.

"Siamo lieti che l'acquisizione sia andata a buon fine in così breve tempo", ha dichiarato il CEO di Swisscom Urs Schaeppi, citato nella nota. "In tal modo ci siamo avvicinati considerevolmente al nostro obiettivo, ovvero proseguire con lo sviluppo di local.ch".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cardada punta sempre più sulle due ruote: arriva un nuovo trail per mountain bike

31 AGOSTO 2026
PANE E VINO

Campionato ticinese del risotto, trionfano i “Ciuü in aria” di Vogorno

30 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LETTURE

Neutralità svizzera, un libro per capire come siamo arrivati fin qui

27 AGOSTO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

"Direttrice Carobbio, sa cosa c’è prima del protocollo?"

24 AGOSTO 2026
SECONDO ME

"Tanto tuonò che piovve...". Tra Durisch e Farinelli scende in campo Pesenti

29 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Carobbio e docente arrestato, Cotti: "Se il protocollo diventa una trincea"

23 AGOSTO 2026