ARCHIVIO
Mobiliare: niente controfferta per Nationale Suisse
...

La Mobiliare ha annunciato stamane che non si opporrà, con una controfferta, al rilevamento della Nationale Suisse, oggetto di un'offerta pubblica di acquisto (opa) da parte del gruppo assicurativo sangallese Helvetia. La Mobiliare detiene il 19,2% dell'assicuratore basilese, una partecipazione che vuole ora vendere, ha indicato all'ats un suo portavoce.

In una nota, la società assicurativa bernese che si fonda sul principio della cooperativa comunica anche i risultati semestrali: l'utile ha fatto un balzo del 31,5% rispetto ai primi sei mesi del 2013, a 263,7 milioni di franchi, mentre il volume dei premi è cresciuto del 2,4% a quasi 2,36 miliardi di franchi.

Nel settore non vita si registra una crescita del 4,8% a 1,8 miliardi, controbilanciata però da un calo del 4,9% a 550,2 milioni nel settore vita. La Mobiliare adduce a giustificazione il basso livello persistente dei tassi d'interesse e l'accanita concorrenza nel settore.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
ABITARE

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026