ARCHIVIO
FOXTOWN – Tantissime idee regalo negli store di Mendrisio per festeggiare tutti i papà nel loro giorno speciale
Dinamici, eleganti, amanti della natura o delle due ruote: qualunque siano i loro gusti l’offerta ‘della volpe’ saprà come sempre accontentarli

MENDRISIO – Il giorno di San Giuseppe si avvicina e ho già in mente qualche regalino speciale per festeggiare i papà che fanno parte della mia vita. Non resta che trovarli! Con me verrà anche la mia amica Laura, che è invece ancora alla ricerca di idee: siamo certe che l’offerta degli store di FoxTown saprà come sempre venire in nostro aiuto.

Appena entrate nel Centro so già qual è la mia prima tappa. Il mio ‘babbo’ ha una vera e propria adorazione per il cavallino rampante e da Pit Store c’è tutto quel che si può immaginare targato Ferrari: dalla gadgettistica al vestiario, fino agli accessori ed ai giochi per bambini. Recentemente negli spazi dello store hanno preso posto anche dei corner dedicati ad altre grandi case come Lambroghini, BMW, Mercedes e Ducati. Il mio lui è un grande fan della casa motociclistica bolognese, perciò ne approfitto per prendergli un pensierino: i guanti da moto ed uno dei modellini Ducati Racing. Per papà ho invece il vero e proprio imbarazzo della scelta, ma alla fine opto per il piumino di Puma rosso e bianco con lo stemma sul davanti e la scritta ‘Scuderia Ferrari’ sul retro. Adora metter mano alla sua auto e con questo capo si sentirà proprio come uno dei protagonisti dei box!

Profumi e acque di colonia sono un regalo sempre gradito. È una vera e propria fortuna trovare da Free Shop 1 cofanetti in sconto dal 40 al 50% da Free Shop 1. Armani, Yves S.Laurent, Burberry, Ferragamo… sono solo alcuni dei grandi nomi fra cui scegliere. Ma gli spunti per la festa del papà nello store sono tanti: come i modelli di orologi Calvin Klein a metà prezzo, le molte offerte sui sigari o il 50% sulle stupende e pregiate edizioni limitate degli accendini S.T. Dupont. Curiosando fra gli stand troviamo già il regalo perfetto per il papà di Laura. L’occhio cade, infatti, sulla vetrina della Victorinox: ce n’è per ogni esigenza, dai coltellini più basic a quelli con una infinità di gadget, con un 10% di sconto aggiuntivo sui modelli da 30 franchi. Amante della montagna, il modello Mountaneer, sarà un valido compagno durante le sue passeggiate e i campeggi all’aria aperta.

Da Electronic Planet hanno invece pensato ad uno sconticino appositamente dedicato ai papà: insomma, se a volte azzeccare i gusti non è sempre facile, chi di loro non ha ormai uno smartphone? Ed ecco allora che da sabato 14 marzo, fino al 19, su tutte le cover ci sarà un 15% di riduzione. Ma come dice il nome, questo è il pianeta dell’elettronica ed oltre alla telefonia e la gadgettistica correlata, qui troviamo anche la GoPro, e i modelli simili come quelli della SJCam, ideali per un papà sportivo come il mio lui, o il kit bluetooth per l’auto, proprio quello che servirebbe al suocero di Laura, o il quadretto per le foto digitali di SONY che i miei ragazzi volevano regalare al loro papà con le immagini più belle dei nostri momenti insieme.

Il 19 marzo è anche il compleanno di mio cognato, un vero patito delle due ruote. Dove altro cercare il suo regalo se non da Motoshop? Caschi, giacche, protezioni, abbigliamento tecnico ed urban di moltissime marche “cult” del mondo delle moto, e tanti ulteriori sconti rispetto al prezzo outlet di alcuni prodotti: sono nel posto giusto. Con una delle felpe di Fox, marchio improntato sul cross fuoristrada, vado già sul sicuro. Ma sappiamo che quello che desidera Massimo è un casco nuovo. Fra i numerosi marchi (come Suomi, HJC, Astone, …) e modelli (dai quelli base fino ai più tecnici) scelgo uno per il racing, leggero, in fibra di carbonio ed antirumore. Visto che non c’è due senza tre, la giacca vien da sé! Resto in tema racing e, fra quelle tecniche – già provviste di protezioni per spalle e gomiti omologate – ne prendo una di pelle nera.

Continuano gli sconti da Truzzi, dove sono diverse le promozioni su cinture, cravatte sciarpe e maglioni, articoli che non possono che divenire degli accessori di fronte alle pregiate camicie prodotte a Milano. Rifinite a mano, con il classico bottone in madreperla simbolo del marchio, le camicie dal taglio sciancrato di Truzzi sono uno dei must-have di molti uomini, proprio per la cura che la casa mette in ogni loro dettaglio. E non sono da meno nemmeno i gemelli, senza cui il regalo per il mio lui non può dirsi completo. Scelgo quelli in cromo dal taglio ovale con al centro il logo di Truzzi.

Piquadro è lo store giusto in cui cercare un pensierino per mio suocero. Leader nella piccola pelletteria e non solo, tutti i prodotti sono realizzati in pelle di vitello, resi unici grazie all’abilità della lavorazione nelle diverse conce. Le classiche cartelle o gli zaini, i best sellers, sono ora al 40%. Altro punto forte è la linea Blue Square, riconoscibile dalla caratteristica bordatura blu che ne percorre tutti i modelli, dai trolley alle tracolle, dai borsellini alle cinture. Ma il regalo giusto è certamente il modello di zaino “Coleos“ vincitore del premio Wallpaper Design Awards 2013, una vera e propria chicca per un amante del marchio come mio suocero.

Una delle idee regalo su cui puntare sono sicuramente le cravatte, un elemento chiave dell’abbigliamento di molti uomini, che permette loro di variare il proprio look a seconda dei gusti, e, anche, dell’umore. Insomma un vero e proprio must a cui Boggi dedica particolare attenzione. Infatti, proprio nel periodo in cui cade la festa del papà, all’acquisto di una cravatta, la seconda è a metà prezzo. E la scelta, di fronte a una palette di colori e fantasie per ogni gusto, è davvero ampia. La forza della casa italiana è però nei completi dal taglio asciutto che ringiovaniscono la figura, per un total look sempre unico, come dimostrano anche i nuovi arrivi. Se nelle tonalità torna il punto colore blu, la proposta Boggi per questa primavera/estate gioca anche molto sugli accostamenti tra righe e quadri di giacca – sempre dal taglio fit con due bottoni – e camicia.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Francesco, la sua eredità e il Conclave. Tre domande a Claudio Mésoniat

26 APRILE 2025
ENIGMA

Trump-Zelensky: il vertice di San Pietro

27 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025