CORONAVIRUS
Koch 'riapre' le porte ai tifosi: "Da luglio ipotizzabile pensare alle partite con il pubblico"
Il delegato dell'ufficio federale della sanità pubblica: "Aspettare sarebbe una strategia sbagliata. In autunno ci saranno molti altri contagi"
© Keystone - ATS / Ti-Press / Alessandro Crinari

BERNA – Il calcio svizzero si sta preparando a ripartire. Oggi, infatti, è in programma la ripresa degli allenamenti – seppur a piccoli gruppi – della maggior parte dei club di Super e Challenge League. E presto, in vista del ritorno alle competizioni ufficiali, anche il pubblico potrebbe tornare allo stadio. 

Lo ha chiaramente lasciato intendere il delegato dell'Ufficio federale della sanità pubblica Daniel Koch, che in un'intervista alla SRF ha spiegato che "le partite di calcio potrebbero riaprire al pubblico già nel mese di luglio. Ciò sarebbe possibile grazie al tracciamento dei contatti, in modo tale da tenere sotto controllo i possibili casi di contagio".

"Lo sport – continua – è importante in Svizzera. È importante riportare, quindi, il prima possibile il pubblico negli stadi. Sarebbe una strategia sbagliata aspettare di riaprire le porte agli spettatori. In autunno ci saranno molti altri contagi e altri virus in circolazione".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Daniel Koch è sotto scorta: "Non so il perché. Ogni due ore..."

CORONAVIRUS

Coronavirus, Daniel Koch: " La situazione in Ticino è stata presa molto seriamente sin dall’inizio"

CORONAVIRUS

Coronavirus in Svizzera: 315 nuovi contagi, 18 ricoveri e un morto

CORONAVIRUS

Coronavirus: in Svizzera 1'095 contagi, 5 morti e 23 ricoveri in più

CORONAVIRUS

Coronavirus, l'aggiornamento da Berna a una settimana dagli allentamenti. Koch: "Siamo sulla buona strada"

CRONACA

Vergogna!

In Vetrina

ABITARE

Gruppo Regazzi al Salone del Mobile: a Milano i nuovi prodotti tra design e architettura bioclimatica

22 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, una stagione musicale che supera i confini

22 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Mobiliare, crescita in Ticino nel segno del bicentenario

16 APRILE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Iniziative sui premi, OCST e VPOD: “Il prezzo non lo paghi il personale”

16 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il tempo come arte: la visione unica di Giulia Fontana

16 APRILE 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Denti: "La protezione degli anziani non è una concessione. È un dovere!"

16 APRILE 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026