CORONAVIRUS
Vaccino in Ticino, Quadri: "Perché il centro a Rivera? Non era meglio incaricare le case anziani?"
Il consigliere nazionale leghista: "Come ci arriva a Rivera l'anziano "over 85" che sta in Valle Onsernone, se non ci sono dei parenti che lo portano?"

TICINO – Ieri, lunedì 4 gennaio, è ufficialmente partita la campagna di vaccinazione in gran parte dei Cantoni elvetici, Ticino compreso. “Un primo passo – commenta su Facebook il consigliere nazionale leghista Lorenzo Quadri – importantissimo per tornare alla normalità”. La priorità, è risaputo, è stata data a ospiti e collaboratori delle case per anziani. Il gruppo degli over 85 residenti al proprio domicilio sarà il secondo a sottoporsi al vaccino presso i centri adibiti a Rivera e, successivamente, Tesserete e Ascona.

“Intanto – prosegue Quadri – gli anziani a domicilio aspettano. E non si capisce perché il Cantone abbiamo creato il centro vaccinazioni a Rivera, a cui solo a fine mese si aggiungeranno quelli di Ascona e Tesserete. Come ci arriva a Rivera l’anziano “over 85” che sta in Valle Onsernone, se non ci sono dei parenti che lo portano?”.

“Non sarebbe stato meglio, in un’ottica di prossimità, incaricare le case anziani di somministrare i vaccini agli anziani del quartiere?”, chiede il consigliere nazionale sui social.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Vaccino in Ticino, i centri saranno a Rivera, Ascona e Tesserete. Tutto quello che c'è da sapere

CORONAVIRUS

Vaccino in Ticino, Zanini: "Un passo alla volta, ma siamo pronti". De Rosa: "Svolta nella lotta alla pandemia". Merlani: "Ben tollerato"

CORONAVIRUS

Da domani vaccinazione aperta agli over 80 in Ticino

CORONAVIRUS

Vaccino anti-Covid: tutto pronto in Ticino. Si inizierà settimana prossima: priorità alle case anziani

CORONAVIRUS

Vaccino in Ticino, tutte prenotate le prime dosi: stop (momentaneo) alle chiamate

CORONAVIRUS

I prossimi passi della vaccinazione in Ticino. De Rosa: "Ecco tutte le tappe". Gobbi: "La macchina funziona"

In Vetrina

ABITARE

Scoprire il futuro con le proprie mani: Gehri Rivestimenti apre le porte ai giovani

23 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, dentro i Crediti speciali

16 MARZO 2026
BANCASTATO

Fabrizio Cieslakiewicz: "Vi spiego i motivi del nostro successo"

13 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, oltre 57 milioni al Cantone

13 MARZO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
PANE E VINO

Mangialonga 2026: nuovo percorso, nuove tappe, stessa formula di successo

11 MARZO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026