CS NEWS
Dieci giovani intraprendono la formazione bancaria presso Credit Suisse nella regione Ticino
"La promozione dei giovani ci sta a cuore ed è di estrema importanza per il futuro della nostra banca. Il tirocinio bancario è anche oggi una base eccellente per una carriera ricca di esperienze e di successi", afferma Gabriele Zanzi, responsabile Regione Ticino di Credit Suisse
LUGANO - La prossima settimana, presso Credit Suisse nella regione Ticino, 10 giovani faranno il proprio ingresso nel mondo del lavoro. Fra loro, 5 inizieranno un apprendistato di commercio, che anche oggi costituisce una solida base per la carriera bancaria: oltre a un'approfondita formazione teorica di base, offre l'opportunità di un'esperienza pratica in diversi settori della banca. Mentre gli altri 5 giovani svolgeranno una formazione bancaria dopo la scuola media di commercio o la maturità.
 
 
"Sono molto lieto - afferma Gabriele Zanzi, responsabile Regione Ticino di Credit Suisse - di constatare che anche quest'anno nella nostra regione giovani uomini e donne di talento intraprendono la propria formazione di base con Credit Suisse. La promozione dei giovani ci sta a cuore ed è di estrema importanza per il futuro della nostra banca. Il tirocinio bancario è anche oggi una base eccellente per una carriera ricca di esperienze e di successi".

 
Dopo il tirocinio, 4 apprendisti su 5 rimangono presso Credit Suisse

 
In Credit Suisse la formazione professionale ha una lunga tradizione e mira in particolare ad assicurare una preparazione di alto livello nonché a offrire a tutti coloro che la concludono la possibilità di lavorare presso la banca. L'idea funziona: l'80% di coloro che terminano il tirocinio quest'estate ha optato per un rapporto di lavoro fisso con Credit Suisse. Gli altri hanno deciso di continuare la loro formazione oppure hanno optato per un soggiorno all'estero o per il servizio militare. 
 
 
Credit Suisse offre complessivamente 1350 posti di formazione in Svizzera

 
In Svizzera Credit Suisse è uno dei maggiori offerenti di posti di formazione nel settore bancario. Complessivamente la banca mette a disposizione circa 600 posti di tirocinio e 70 posti di formazione per maturandi. Altri 700 posti di formazione si aggiungono in forma di stage per studenti e nell'ambito del programma di inserimento per diplomati di scuole universitarie. La banca offre quindi in totale 1350 opportunità di formazione, che costituiscono un impegno concreto per il futuro della piazza finanziaria e per la solidità dell'economia svizzera.
 
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti sulla Divisione scuola: “Concorsi da rifare, scelte incomprensibili”

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Centovallina, torna “Inverno per 2”: si viaggia in coppia, paga uno

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Van De Sfroos, Rodari, Kurtág: febbraio al LAC (e debutto di Trickster-p)

10 FEBBRAIO 2026
LETTURE

Monica Trabalza: “La forza dell’attesa. Un viaggio nell’infertilità”  

05 FEBBRAIO 2026
OLTRE L'ECONOMIA

“Ticino più caro per le imprese”: il warning della Cc-Ti

03 FEBBRAIO 2026
BANCASTATO

Torna il “Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale”

03 FEBBRAIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Matrioska con Giletti e lo scontro tra Italia e Svizzera su Crans-Montana. Tre domande a Sacha Dalcol

07 FEBBRAIO 2026
IL FEDERALISTA

Trump, la Chiesa americana non ci sta

09 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Epstein files: trema l'establishment

08 FEBBRAIO 2026