CRONACA
Gli organizzatori della Rotonda contro Tuto Rossi: "Tesi fantasiose e falsità! Ha montato contro di noi una campagna diffamatoria"
Lapidario e durissimo comunicato di Locarno Viva e Consorzio Rotonda: "Il sequestro a cui si fa riferimento è stato decretato a favore di un creditore, con il quale tutto sarà risolto entro breve termine"

LOCARNO - Poche parole ma pesantissime. C’è voluta qualche ora, ma la reazione degli organizzatori della Rotonda del Festival (comitato di Locarno Viva e Consorzio Rotonda) è arrivata. Nel mirino dei responsabili, il comunicato stampa diramato questa mattina dall’avvocato Tuto Rossi, legale di un socio di Locarno Viva, che annunciava il sequestro degli incassi dei bar della Rotonda e il blocco dei conti (leggi qui). La replica diramata nel pomeriggio è lapidaria e durissima. Eccola:

“Con riferimento a quanto pubblicato oggi da vari media ci limitiamo a contestare nel modo più assoluto le fantasiose tesi sostenute dall’avv. Tuto Rossi, personaggio ben noto alla cronaca regionale. Non appena sarà terminato l’evento ci riserviamo di fornire precise indicazioni. Va comunque sottolineato che contrariamente a quanto vorrebbe far credere questo personaggio, egli non ha ottenuto nessun sequestro. Il sequestro a cui si fa riferimento è stato decretato a favore di un creditore, con il quale tutto sarà risolto entro breve termine.
Per finire ringraziamo vivamente l’avv. Rossi per aver montato ad arte una campagna diffamatoria e ricca di falsità, diretta contro l’associazione Locarno Viva, il Consorzio Rotonda, e in particolare nei confronti del signor Marcello Tonini. Ci riserviamo di procedere nei suoi confronti nelle sedi opportune”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

Bally, OCST contro il Governo: “Modalità struzzo”

04 SETTEMBRE 2026
LETTURE

Una valigia piena di storie: il mondo di Charlotte Bara riemerge da quasi mille documenti

04 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Marcinelle, settant’anni dopo: al LAC va in scena “La catastròfa”

04 SETTEMBRE 2026
LETTURE

“Inseguendo il faro”, attraversare il lutto e ritrovare una direzione

03 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine 2026 parte da Parmelin e porta a Lugano i grandi conflitti del nostro tempo

03 SETTEMBRE 2026
PANE E VINO

I migliori talenti dell'alimentazione e dei servizi premiati al Centro Esposizioni di Lugano

02 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

Caso Zali, Bertoli replica a Zantonelli: "Ti firmi giornalista, e allora..."

02 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Zantonelli vs Bertoli: Zali come "un compagno che sbaglia"

30 AGOSTO 2026
ANALISI

Zali, gli X-Files e il terribile Teorema

31 AGOSTO 2026