CRONACA
Gli organizzatori della Rotonda contro Tuto Rossi: "Tesi fantasiose e falsità! Ha montato contro di noi una campagna diffamatoria"
Lapidario e durissimo comunicato di Locarno Viva e Consorzio Rotonda: "Il sequestro a cui si fa riferimento è stato decretato a favore di un creditore, con il quale tutto sarà risolto entro breve termine"

LOCARNO - Poche parole ma pesantissime. C’è voluta qualche ora, ma la reazione degli organizzatori della Rotonda del Festival (comitato di Locarno Viva e Consorzio Rotonda) è arrivata. Nel mirino dei responsabili, il comunicato stampa diramato questa mattina dall’avvocato Tuto Rossi, legale di un socio di Locarno Viva, che annunciava il sequestro degli incassi dei bar della Rotonda e il blocco dei conti (leggi qui). La replica diramata nel pomeriggio è lapidaria e durissima. Eccola:

“Con riferimento a quanto pubblicato oggi da vari media ci limitiamo a contestare nel modo più assoluto le fantasiose tesi sostenute dall’avv. Tuto Rossi, personaggio ben noto alla cronaca regionale. Non appena sarà terminato l’evento ci riserviamo di fornire precise indicazioni. Va comunque sottolineato che contrariamente a quanto vorrebbe far credere questo personaggio, egli non ha ottenuto nessun sequestro. Il sequestro a cui si fa riferimento è stato decretato a favore di un creditore, con il quale tutto sarà risolto entro breve termine.
Per finire ringraziamo vivamente l’avv. Rossi per aver montato ad arte una campagna diffamatoria e ricca di falsità, diretta contro l’associazione Locarno Viva, il Consorzio Rotonda, e in particolare nei confronti del signor Marcello Tonini. Ci riserviamo di procedere nei suoi confronti nelle sedi opportune”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

Due voci della poesia ticinese: Morgantini e Allidi raccontano la vita tra dolore, memoria e rinascita

19 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Il Ticino si racconta a tavola: vino, sapori e tradizioni per conquistare nuovi turisti

18 OTTOBRE 2026
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: la bussola, Vitta, lo Stato, le finanze... E un nuovo Libro Bianco

17 OTTOBRE 2026
LETTURE

"Tulipan", il diario di una madre che intreccia ricordi, emozioni e piccoli frammenti di vita

15 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Caos al Tribunale, parla Francesca Verda: "È la storia infinita, chiamiamo Atreju!". E sul caso Zali...

09 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Rosa Cappa: "Le domande e le conseguenze del caso Zali"

16 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Alessandro Speziali: "Una scuola senza balaustre non è più libera"

12 OTTOBRE 2026