ARLIND
Caso Arlind: “Un certificato medico che suona come l’ennesima presa in giro… Sarebbe interessante sapere chi li firma”
Lorenzo Quadri commenta la notizia del congelamento dell’espulsione di Lokaj: “Questi tentativi di far fesse le autorità dimostrano che non si vuole conformare alle regole vigenti e dunque il giovane non merita di restare in Ticino”

LUGANO – Non poteva non suscitare reazioni la notizia del congelamento dell’espulsione di Arlind Lokaj, avvenuto grazie alla presentazione, in extremis, di un certificato medico (vedi allegato). Il primo a commentare, con un post sul proprio profilo Facebook, è Lorenzo Quadri.

“Questo certificato medico – scrive – suona come l'ennesima presa in giro. Arlind è in Ticino illegalmente da quasi tre anni e mezzo con ben sette ordini di partenza mai ottemperati. All'ultimo momento, e non è la prima volta, ecco che saltano fuori i certificati medico-psicologici per non rispettare le decisioni cresciute in giudicato”.

“Questa manifesta volontà di aggiramento dimostra che Arlind non si vuole conformare alle regole vigenti (leggi: tentativi di fare fesse le autorità e di conseguenza tutti i cittadini che le decisioni le devono rispettare) e dunque il giovane non merita di restare in Ticino. Le istituzioni non possono farsi prendere in giro in questo modo”.

Quadri infine non risparmia anche una stoccata verso chi permette ‘la presa in giro’: “Sarebbe anche interessante – aggiunge – sapere chi redige questi certificati medici. Altrimenti aspettiamo solo che qualcuno presenti il certificato dello psicologo per non pagare le imposte...”

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026