ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
09.04.2018 - 17:160
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Amaro ritorno dalle vacanze di Pasqua per i bambini delle elementari di Ligornetto: “Bambi” e “Punto, i due conigli che allevavano, sono scomparsi. Ecco il loro appello: "Perché ce li avete portati via? Siamo tutti tristi"

"La scomparsa dei coniglietti ha sconvolto gli allievi delle elementari – afferma un genitore –. Alcuni sono usciti in lacrime dalla lezione. Si può compiere un gesto simile? Siamo arrivati davvero al punto di privare a dei fanciulli una fonte di gioia?".

LIGORNETTO - Furto di... conigli alla Scuola elementare di Ligornetto. Gli allievi dell'istituto del Mendrisiotto denunciano la scomparsa di “Bambi” e “Punto”, sottratti da ignoti dal recinto scolastico probabilmente nella notte tra domenica e lunedì. Per loro è stato un amaro ritorno a scuola dopo le vacanze di Pasqua.

Gli allievi – che allevavano i due conigli nei momenti di ricreazione, ma anche nei fine settimana – hanno esposto un cartellone dove chiedono la restituzione dei loro amati animali.

“Riportateci per favore Bambi e Punto – si legge nel messaggio –. Perché ce li avete portati via? Siamo tutti tristi” firmato: “I bambini”.

“La scomparsa dei coniglietti ha sconvolto gli alunni delle elementari – afferma un genitore –. Alcuni sono anche usciti in lacrime dalla lezione. Si può compiere un gesto simile? Siamo arrivati davvero al punto di privare a dei fanciulli una fonte di gioia?”.

La Scuola Elementare di Ligornetto, gli allievi e i genitori si augurano che Punto e Bambi tornino nel loro recinto, sperando che i "ladri di conigli" si ravvedano e riportino il sereno nell'istituto scolastico momò.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
conigli
ligornetto
elementari
allievi
scuola
bambini
via
pasqua
ritorno
vacanze
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved