LABORSPORT
Calcio regionale, Bertani (Vedeggio): "Contento per il rigore parato e per la vittoria"
Il portiere dei blaugrana protagonista nella vittoria di sabato sul Rapid Lugano: "Parare un rigore è la cosa più bella del mondo per un portiere"

Il Vedeggio ha ottenuto nel weekend la prima vittoria stagionale battendo per 2-0 il Rapid Lugano. Merito (anche) delle parate di Simone Bertani, da quest’estate portiere dei blaugrana. Bertani si è reso protagonista con un calcio di rigore parato che ha contribuito al successo della sua squadra.

“Sicuramente – ha detto ai microfoni di Vietato ai Minori su Radio 3i –  è stata una partita complicata, soprattutto nel primo tempo dove loro secondo me hanno giocato meglio e creato qualcosina in più. Nella ripresa, invece, abbiamo fatto qualcosina in più noi. Ovviamente sono contento sia a livello di squadra sia a livello personale”.

E ancora: “Parare un rigore per un portiere è la cosa più bella del mondo. I tre punti ci servivano per affrontare e preparare al meglio i prossimi impegni che non saranno facili. Siamo una squadra giovane e che ha voglia di fare e speriamo che sabato possa esserci da slancio per fare più punti possibili”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026