CRONACA
È ufficiale: Mattia Bottani convocato in Nazionale!
Il dieci del Lugano è stato convocato da Murat Yakin in vista degli impegni contro Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo
TIPRESS

LUGANO – La (bella) notizia era nell’aria. Oggi è arrivata l’ufficialità: l’asso del FC Lugano Mattia Bottani è stato convocato in Nazionale Svizzera da Murat Yakin. Non poteva esserci regalo più bello per il calciatore ticinese nel giorno del suo 31esimo compleanno.

Bottani farà, quindi, parte della rappresentativa Svizzera che affronterà in giugno Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo.

Per Mattia Bottani, che ha recentemente vinto la Coppa Svizzera con l’FC Lugano e che compie 31 anni proprio nel giorno della convocazione, si tratta della prima chiamata in Nazionale in assoluto. “Lo stiamo osservando da diverso tempo e si è guadagnato questa selezione con le sue prestazioni. Il suo stile di gioco, il suo dinamismo e la sua intensità, si adattano molto bene alla nostra squadra”, spiega Murat Yakin. Haris Seferovic ha saltato sia le partite internazionali di ottobre e novembre 2021 che quelle di marzo 2022 a causa di un infortunio e della successiva riabilitazione. Yvon Mvogo, il secondo giocatore che rientra in rosa, ha di recente vinto la Coppa olandese con il PSV Eindhoven.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Murat Yakin è il candidato principale per la panchina della Nazionale Svizzera

CRONACA

Renzetti: "Un'Italia mediocre e una Svizzera più forte di quanto si creda. Bravo Yakin!"

CRONACA

Mattia Croci-Torti bianconero fino al 2028  

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dicembre al LAC: tra danza, fiaba, teatro e gospel

11 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Alberto Meroni: "Vi racconto Frontaliers Sabotage... Tra risa e pianti"

11 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

Pane e Pomodoro: autenticità pugliese nel cuore di Lugano

11 DICEMBRE 2025
BANCASTATO

Cyber Operations: uno dei cervelli nascosti a difesa di BancaStato

10 DICEMBRE 2025
LETTURE

Il Natale dei piccoli con Fontana Edizioni: tre storie da leggere sotto l’albero

09 DICEMBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Docenti allo stremo, l'OCST chiede una svolta

04 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Rolex e lingotti a Trump, Gysin segnala in Procura: "È corruzione?"

27 NOVEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Oro e Rolex a Trump e la denuncia di Gysin. Tre domande a Paolo Pamini

29 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025