SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
09.10.2022 - 10:530

Ver2tappen domina in Giappone. L’olandese campione del mondo di Formula 1 per la seconda volta

Il pilota della Red Bull si laurea campione del mondo per il secondo anno consecutivo. Secondo Perez davanti a Leclerc

SUZUKA - Giù il cappello per Max Verstappen. Il pilota olandese della Red Bull vince il gran premio del Giappone, a Suzuka, in una gara complicata e rimandata a più riprese a causa delle forti piogge abbattutesi sul circuito nipponico. Dal Giappone, Super Max torna con la corona di campione del mondo di Formula 1, per il secondo anno consecutivo.

Lo fa grazie a circostanze favorevoli e grazie a un “lungo” di Leclerc nel tentativo di difendere la seconda posizione nei confronti di Sergio Perez. Penalità e posizione scambiate. Doppietta Red Bull e Ferrari sul gradino più basso del podio. Verstappen campione del mondo e tante polemiche su cui dovrà chinarsi la FIA, in particolare quella che ha visto un trattore in pista quando le monoposto circolavano con visibilità limitata in regime di Safety Car.

Una “svista” che richiama alla memoria le circostanze della morte di Jules Bianchi, pilota francese morto dopo nove mesi di coma in seguito a un terribile incidente verificatosi proprio a Suzuka. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved