SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
29.11.2022 - 10:060

Adesso è ufficiale: Mattia Binotto lascia la Ferrari

Il team principal si dimette: "Lascio con la serenità che viene dalla convinzione di aver compiuto ogni sforzo per raggiungere gli obiettivi"

MARANELLO – Adesso è tutto ufficiale: Mattia Binotto lascia la Ferrari. La Scuderia di Maranello in mattinata ha ufficializzato la fine del rapporto con il team principal con un comunicato. "La Ferrari – si legge – annuncia di aver accettato le dimissioni di Mattia Binotto, che il 31 dicembre lascerà il suo ruolo. Inizia ora il processo per identificare il suo sostituto, che dovrebbe concludersi nel nuovo anno". Ingegnere motorista, Binotto lascia il cavallino dopo 28 anni. 

Le indiscrezioni erano già circolate nelle ultime settimane, ma con una breve nota – con la stagione di Formula 1 ancora in corso – la Ferrari smentì e ribadì fiducia nell'operato di Binotto. Salvo clamorose sorprese, la Ferrari dovrebbe puntare sul Fréderic Vasseur dell'Alfa Romeo. 

"Con il dispiacere che ciò comporta, ho deciso di concludere la mia collaborazione con Ferrari. Lascio un'azienda che amo, della quale faccio parte da 28 anni, con la serenità che viene dalla convinzione di aver compiuto ogni sforzo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Lascio una squadra unita e in crescita. Una squadra forte, pronta per ottenere i massimi traguardi, alla quale auguro ogni bene futuro. Credo sia giusto compiere questo passo, per quanto sia stata per me una decisione difficile", sono le parole di Mattia Binotto riportate nel comunicato stampa. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
mattia binotto
mattia
lascia
binotto
ferrari
lascio
aver
ogni
aver compiuto
team principal
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved