TIPRESS
SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
26.12.2022 - 09:020

Torna la magia della Coppa Spengler. Nel pomeriggio il debutto dell'Ambrì, Cereda: "Siamo carichi"

Tutto pronto per la 94esima edizione del prestigioso torneo internazionale di Davos. Biancoblù attesi in pista questo pomeriggio per la sfida all'Örebro

DAVOS – Torna finalmente la magia della Coppa Spengler. Dopo tre anni di 'pausa' causa pandemia, torna l'atteso e prestigioso torneo di hockey a Davos. Al via dell'edizione 2022 anche l'Ambrì Piotta di Luca Cereda, che proprio nel 2019 debuttò nella competizione. I leventinesi potranno contare sui rinforzi di Josh Jooris (dal Ginevra), Nando Eggenberger (dal Rapperswil) e Vili Saarijärvi dal Langnau. Nel Gruppo Torriani – questo il nome del girone -, l'Ambrì se la vedrà con l'Örebro e l'FK Helsinki. Ad aprire le danze toccherà proprio all'Ambrì, attesa in pista questo pomeriggio alle 15:10 con l'Örebro, mentre stasera si prosegue con Sparta Praga-Team Canada. 

"L'ultima Coppa Spengler è stato uno spettacolo con tante emozioni. Siamo carichi e vogliamo mostrare la nostra identità e provare a regalare ai tifosi emozioni speciali", ha detto Luca Cereda alla vigilia dell'esordio. 

Di più sull'avversario

L'Örebro, avversario dei ticinesi, disputano il massimo campionato svedese da dieci anni e oggi debutta nella Spengler. In campionato, la squadra allenata da Niklas Eriksson occupa la parte medio-alta della classifica. Il giocatore più conosciuto nelle fila dell'Örebro è Jhonas Enroth, in NHL con i Buffalo Sabres, Dallas Stars, LA King e Toronto. 

Domani, martedì 27 dicembre, l'Helsinki affronterà la perdente tra Ambrì Piotta e Örebro nella partita delle 15:10, mentre i padroni di casa del Davos se la vedranno con la perdente tra Team Canada e Sparta Pranga. È veramente tutto pronto per la 94esima edizione della Coppa Spengler. 

 

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
cereda
coppa
pomeriggio
magia
davos
torna
ambrì
spengler
coppa spengler
örebro
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved