ULTIME NOTIZIE Archivio
Coronavirus
05.04.2021 - 14:460

A Losone la Polizia Comunale regala mascherine per sensibilizzare sul loro uso

A fine marzo il Municipio ha introdotto l’obbligo di indossare la mascherina in tutta la zona verde del Meriggio: gli agenti hanno distribuito volantini ed anche mascherine

LOSONE - Come sensibilizzare i cittadini a portare la mascherina, peraltro obbligatoria in alcune zone? Regalandola! È stata l'idea della Polizia Comunale di Losone.

Infatti, durante il fine settimana essa ha pattugliato il parco del Meriggio per sensibilizzare i frequentatori sull’obbligo della mascherina. A fine marzo il Municipio ha introdotto l’obbligo di indossare la mascherina in tutta la zona verde del Meriggio. Una misura precauzionale ritenuta necessaria per prepararsi ad accogliere chi torna all’aperto per godersi l’arrivo della bella stagione.

L’area verde con la prospiciente spiaggia del Meriggio è tra le zone balneari più frequentate lungo fiume della Svizzera italiana ed è anche attraversata dal sentiero naturalistico che dal delta risale la Maggia verso le valli.

Per sensibilizzare i frequentatori, la Polizia comunale di Losone ha iniziato a pattugliare la zona, distribuendo dei volantini informativi sulle norme da seguire e consegnando delle mascherine in omaggio.

Il provvedimento è in vigore unicamente nell’area verde, dove ci sono i campi da calcio e da pallavolo e l’angolo per le grigliate.

Nella vasta spiaggia, dove si uniscono i fiume Melezza e Maggia, è ancora consentito muoversi a volto scoperto, ma è fondamentale rispettare le raccomandazioni sanitarie cantonali.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
mascherina
losone
meriggio
mascherine
polizia
polizia comunale
obbligo
zona
municipio
tutta
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved