CORONAVIRUS
Alain Berset prepara la riapertura completa di bar e ristoranti
La proposta potrebbe venir annunciata domani in conferenza per poi consultare i Cantoni. Previsti altri allentamenti
TIPRESS

BERNA – A fine maggio potrebbero finalmente aprire del tutto bar e ristoranti. Il condizionale resta d'obbligo, ma secondo quanto riportato dal Blick il consigliere federale Alain Berset potrebbe annunciare domani una serie di riaperture che comprendono anche bar e ristoranti. L'intenzione potrebbe venire annunciata domani in conferenza stampa e messa in consultazione ai Cantoni.

Stando alle anticipazioni del Blick, anche la ripresa dell'insegnamento in presenza nelle scuole universitarie potrebbe venir annunciata domani, così come degli allentamenti sull'obbligo di telelavoro, nello sport e nelle strutture ricreative. Meno 'severa' – si apprende - potrebbe anche essere la quarantena per chi rientra in Svizzera da un viaggio all'estero. In particolare, si discute se revocare l'obbligo di quarantena alle persone vaccinate. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Alain Berset lascia il Governo: "Ho voglia di nuove sfide"

CORONAVIRUS

"La quarta ondata sarà inevitabile"

CORONAVIRUS

La Svizzera riceverà importanti forniture di vaccini. E i Cantoni che adempieranno a determinati criteri potrebbero avere degli allentamenti

CORONAVIRUS

Anche la Svizzera pensa all'estensione dell'obbligo del certificato Covid: al via una consultazione preventiva

CORONAVIRUS

La Svizzera introduce l'obbligo del certificato Covid per ristoranti, bar e manifestazioni al chiuso

CORONAVIRUS

Ristoranti, è arrivata l'ora: possono aprire le sale interne con quattro persone per tavolo. Sulle terrazze tavoli da sei

In Vetrina

BANCASTATO

Fabrizio Cieslakiewicz: "Vi spiego i motivi del nostro successo"

13 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, oltre 57 milioni al Cantone

13 MARZO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
PANE E VINO

Mangialonga 2026: nuovo percorso, nuove tappe, stessa formula di successo

11 MARZO 2026
LETTURE

FestivaLLibro, successo a Muralto: oltre 2’500 presenze e 1’500 libri venduti

10 MARZO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Marzo al LAC: danza “timeless”, Bradbury e un weekend di elettronica in Teatrostudio

09 MARZO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026