ULTIME NOTIZIE News
Coronavirus
18.10.2021 - 09:320

Adesso in Svizzera in tanti vogliono la terza dose: Swissmedic sta ancora analizzando i dati

La richiesa arriva soprattutto dopo la morte di 130 anziani completamente vaccinati che hanno comunque contratto il Covid. Il capo di Moderna per l'Europa crede che il via libera arriverà tra ottobre e dicembre

BERNA - Ci sarebbero sempre più persone che chiedono ai propri medici notizie in merito alla possiblità di ricevere la terza dose del vaccino anti Covid. In particolare a far accelerare la campagna per un'altra dose è la morte di 130 anziani già vaccinati, che hanno contratto comunque il virus: i parenti si chiedono se un richiamo avrebbe cambiato il corso del destino.

Ma a che punto siamo in Svizzera? Secondo il Blick, Swissmedic è vicina a una decisione. Pfizer e Moderna hanno depositato a settembre la richiesta di approvazione della terza dose, ancora non c'è il via libera perché si stanno ancora valutando i dati. 

Stando al capo di Moderna per l’Europa Dan Staner, si dovrà attendere ancora un po', l'ok potrebbe arrivare tra ottobre e dicembre. In seguito bisognerà fornire le dosi. Il Consiglio Federale ne ha acquistate quattordici milioni equamente ripartiti tra i due fornitori di vaccini mRa. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
terza dose
swissmedic
dose
svizzera
dati
capo
contratto
covid
via
vaccinati
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved