L'auto, parcheggiata da oltre due mesi nel posteggio antistante il municipio di Noranco è stata rimossa

NORANCO - Come promesso: la Polizia comunale di Lugano ha rimosso la misteriosa Bmw cabrio con targhe inglesi che da oltre due mesi si trovava abusivamente posteggiata nel parcheggio pubblico di fronte all'ex palazzo municipale di Noranco. Dopo che liberatv.ch ha pubblicato un servizio con la storia e le foto della vettura le cose si sono mosse in quattro e quattr'otto.
In precedenza l'auto era stata controllata sia dai Reparti mobili sia dalla Polizia giudiziaria, ma senza alcun risultato. Nessuno in questi mesi è riuscito a capire per quale motivo quell'auto, con tanto di blocca sterzo, sia stata abbandonata lì e chi ne sia il proprietario. In realtà, nessuno è riuscito a capire nemmeno come mai quell'auto abbia potuto restare per più di due mesi posteggiata in luogo pubblico, occupando uno dei sei parcheggi pubblici ubicati a pochi metri dalla Gendarmeria di Noranco.
Ora, dopo che la Comunale di Lugano ha tentato invano di ottenere informazioni sul titolare della macchina dal Consolato inglese, l'auto è stata rimossa. La storia della Bmw inglese resta avvolta nel mistero. Ma c'è chi sostiene che possa essere stata usata da bande di malviventi romeni e poi abbandonata: in Romania circolerebbero infatti diverse auto con targhe inglesi utilizzate dalla malavita.
emmebi