Esilarante botta e risposta di prima mattina con il sindaco di Sementina ed ex presidente del Gran Consiglio: "Ma sta scherzando?". "No, lo scrive il giornale..."

SEMENTINA – “Il re di cosa scusi?”
“Del carnevale, del Rabadan”
“Ma sta scherzando?”
“No, no, lo scrive oggi la Regione”
“Non ci credo”
“Secondo lei la chiamo alle otto di mattina per farle uno scherzo? Non è mica il primo aprile"
"Ma mi sembra inverosimile..."
"Aspetti che le leggo il pezzo… ecco qui: ‘nel giro di cinque anni da primo cittadino (istituzionale) a primo cittadino (goliardico) del Cantone? Riccardo Calastri potrebbe essere il nuovo Re Rabadan. Il Comitato del Carnevale ha individuato nell’ex presidente liberale-radicale del Gran Consiglio il degno successore di Dante ‘Dantun’ Pesciallo, che lascerà lo scettro alla fine dell’imminente edizione’. Ci crede adesso?”
"Cado dal mirtillo”
“Il giornale scrive anche che lei ci sta riflettendo, lusingato dalla proposta che le ha fatto il suo amico Bixio Caprara, presidente del Rabadan. Anche se la Regione precisa che i suoi dubbi superano le certezze”
“No, ma scusi, io di fare il re non ne ho mai parlato con nessuno. E con Bixio saranno mesi che non parlo di carnevale”
“Insomma, idea bocciata?”
“Guardi, adesso come adesso non ci penso nemmeno. Con tutto quello che ho da fare: il sindaco di Sementina, lo studio di ingegneria, e poi c’è l’associazione dei comuni, con il progetto delle aggregazioni, e la famiglia… Mai dire mai, naturalmente, ma fare il re del Rabadan non significa solo mettersi la corona un paio di settimane all’anno. E dove lo trovo il tempo, anche a volerlo?”.
emmebi