CRONACA
Giallo di Meride: l'autopsia dirà se è stato ictus o delitto
La vittima, un docente di 56 anni, è stato trovato morto nel suo letto oggi verso le 12,30. Sembra che i suoi famigliari fossero in casa

MERIDE - Domani si saprà con certezza se si è trattato di un delitto o di una morte naturale. La riposta verrà dall'autopsia. Per ora resta il dubbio, anche se i medici sembrano propendere per la tesi dell'ictus. Un uomo di 56 anni è stato trovato morto oggi nella sua abitazione di Meride verso mezzogiorno e mezza. Il cadavere era disteso nel letto. Sembra che i famigliari della vittima fossero in casa. La moglie e i figli.

Le circostanze del ritrovamento del cadavere hanno indotto gli inquirenti a valutare ogni pista, compresa quella dell'omicidio. Agenti della polizia giudiziaria e scientifica hanno cercato di ricostruire il quadro del giallo, attraverso interrogatori e rilievi scientifici. Gli inquirenti hanno valutato l'ipotesi che l'uomo sia stato strangolato. Per ore la casa di Meride, che si trova fuori dal nucleo, è stato un via vai di polizia. Domani se ne saprà di più. La vittima è un docente che da anni insegna in un istituto di Lugano.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LETTURE

Neutralità svizzera, un libro per capire come siamo arrivati fin qui

27 AGOSTO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Pardo ruggisce in rumeno. Ecco tutti i film premiati. Giona Nazzaro: “Un palmarès vitale"

15 AGOSTO 2026
LiberaTV+

CRONACA

La donna annegata a Melide aveva denunciato un’aggressione una decina di giorni fa

19 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Piergiuseppe Vescovi: "Torniamo ad essere la Lega!"

16 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Niccolò Salvioni sul caso Zali: "Tre verifiche, tre organi, tre rimedi"

20 AGOSTO 2026