CRONACA
De Dea molla Giulini: "incapace di realizzare lo stadio dell'ACB"
Gli investitori sono interessati al centro commerciale ma non allo stadio per il quale gli investimenti "sono economicamente insostenibili"

LOCARNO - "Non sono la fata turchina" aveva detto poco tempo fa Renza De Dea in un'intervista al CdT, in riferimento al fatto che salvare l'AC Bellinzona sarebbe stata un'impresa durissima. Oggi l'imprenditrice immobiliare, alla testa di Bellarca, gruppo di investitori interessati al progetto stadio e centro commerciale a Castione, ha diramato un comunicato nel quale in sostanza abbandona Giulini e il suo stadio.

Nella nota si legge: "Non appena avuto conoscenza dell’incapacità da parte del Dott. Giulini di realizzare il progetto di stadio e relativo centro commerciale, ci siamo attivati per coinvolgere gruppi di investitori disposti a realizzare il progetto previsto, compreso il finanziamento necessario all’ACB per garantirne l’attività futura.

Alcuni gruppi di investitori che sono stati da noi interpellati, dopo attento esame del progetto e dei relativi calcoli economici,  hanno dichiarato di dover rinunciare alla realizzazione del progettato stadio a causa dei previsti importanti investimenti che sono economicamente insostenibili. Questi gruppi di investitori si sono invece dichiarati  molto interessati alla realizzazione del centro commerciale di 25'000 mq.

Nel caso in cui la variante di Piano Regolatore posta in votazione il 14 aprile prossimo dovesse essere approvata, vi sarà quindi unicamente la possibilità di realizzare il centro commerciale e non lo stadio"

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LETTURE

Neutralità svizzera, un libro per capire come siamo arrivati fin qui

27 AGOSTO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Pardo ruggisce in rumeno. Ecco tutti i film premiati. Giona Nazzaro: “Un palmarès vitale"

15 AGOSTO 2026
LiberaTV+

CRONACA

La donna annegata a Melide aveva denunciato un’aggressione una decina di giorni fa

19 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Piergiuseppe Vescovi: "Torniamo ad essere la Lega!"

16 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Niccolò Salvioni sul caso Zali: "Tre verifiche, tre organi, tre rimedi"

20 AGOSTO 2026