Massimiliano Herber e Reto Ceschi raccontano la maratona elettorale di domani in diretta da Piazza della Riforma a Lugano. GUARDA IL VIDEO
LUGANO – Ieri era tempo di sopralluoghi. I due conduttori, Massimiliano Herber e Reto Ceschi, hanno messo a punto ne pomeriggio gli ultimi dettagli con il regista Gigi Neri. Oggi la RSI, per la prima volta, seguirà le elezioni con una “maratona” esterna.
Piazza della Riforma diventerà la scenografia dello speciale televisivo dedicato alle elezioni di Lugano, Mendrisio e Terre di Pedemonte.
La maratona prenderà il via poco dopo il telegiornale, quindi attorno alle 12,50. Le prime proiezioni attendibili, basate su un campione di seggi, arriveranno verso le 15. Circa un’ora dopo dovrebbero esserci i risultati definitivi.
Dalle 18, sempre in piazza, ci sarà infine un’arena dedicata al commento e all’analisi del voto, anche in chiave cantonale, con eletti, non eletti e presidenti di partito. La fine della diretta è prevista verso le 20. E lunedì sera, la trasmissione 60 Minuti tornerà a occuparsi delle elezioni.
GUARDA LA VIDEO INTERVISTA AI CONDUTTORI