ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
27.06.2013 - 05:300
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Locarno: addio Bar Sport, chiuso per fallimento

Lo storico ritrovo locarnese ha chiuso i battenti. Posta in liquidazione la società che lo gestiva. Le regole sui rumori sono hanno dato il colpo di grazia

LOCARNO - Lo storico Bar Sport di Locarno abbassa la saracinesca causa fallimento. Come riferisce il Corriere del Ticino, la società che gestiva il ritrovo di via della Posta 4, con decreto del 19 giugno della Camera di esecuzione e fallimenti del Tribunale d'appello, è stata posta in liquidazione. 

Il Bar Sport tra gli anni '90 e il 2000 ha conosciuto il suo apice riuscendo a diventare un punto d'incontro per molti giovani locarnesi ma non solo. L'offerta musicale riusciva a richiamare moltissime persone e il bar era spesso stracolmo. Poi i primi problemi. Un primo fallimento, la riapertura. Ma il nuovo decollo è stato difficile anche a causa della nuova ordinanza municipale relativa agli esercizi pubblici e le relative multe comminate. L'ordinanza, come altre simili in altre città, non ha mancato di suscitare parecchio disap punto per le limitazioni imposte.

Ordinanza contro la quale è stato fatto ricorso e ora si attende che il Consiglio di Stato si pronunci. Per quanto riguarda il Bar Sport "stiamo elaborando un nuovo concetto, spiega Patrick Chappuis , storico proprietario del ritrovo pubblico che agginge: "Vorremmo proporre un locale di tendenza, sulla scorta di quelli che oggigiorno funzionano. Ma, na turalmente, senza perdere l'essenza del Bar Sport".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
bar
sport
locarno
fallimento
ordinanza
ritrovo
causa
società
liquidazione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved