Oltre al pilota David Bernasocchi, nell'incidente in elicottero sono morti anche tre cittadini di Personico: Severino Fontebasso, Lauro Sciaranetti e Daniele Clerici
PERSONICO/IRAGNA - Sono Severino Fontebasso, Lauro Sciaranetti e Daniele Clerici, le vittime del tragico incidente in elicottero avvenuto questa mattina ad Iragna. Tutti e tre sono residenti a Personico. Fontebasso, pensionato, lascia la moglie e due figli. Anche l'imprenditore e consigliere comunale Sciaranetti, lascia due figlie e la moglie. Due figli anche per Daniele Clerici, operaio alle dipendenze del comune da due anni. Ne dà notizia Ticinonline.
Un lutto durissimo per le famiglie e l'intera comunità di Personico, come spiega al portale di news il sindaco del comune: "È l'evento più triste e il lutto più grave che mai sia capitato nella sua storia. Tre concittadini volenterosi impegnati nell'organizzazione di una festa per inaugurare un rifugio alpino a 1700 metri sono periti in un banale incidente aviatorio. Organizzeremo un funerale comune che non sappiamo ancora quando si potrà svolgere perché una delle vittime non è stata ancora consegnata alla famiglia. Per cui non sappiamo quando sarà la data".
Con loro, ricordiamo, è morto anche il pilota David Bernasocchi, 62 anni, residente ad Arbedo.