ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
19.01.2014 - 10:370
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Scuola di Polizia: si cercano gendarmi, ispettori e agenti di custodia. GUARDA IL VIDEO

Nel corso del 2014 avranno luogo gli esami selettivi per la Scuola cantonale di polizia e per la Scuola agenti di custodia che inizieranno il 1° marzo 2015

BELLINZONA – “La Polizia ticinese e le strutture carcerarie cercano: aspiranti gendarmi per la Polizia cantonale, aspiranti agenti per le Polizie comunali di Bellinzona, Capriasca, Caslano, Ceresio nord, Chiasso, Locarno, Losone, Lugano, Mendrisio, Muralto-Minusio; 6 aspiranti ispettori/ispettrici di polizia giudiziaria per la Polizia cantonale e aspiranti agenti di custodia per le Strutture carcerarie di Lugano-Cadro”. Per tutti i ruoli è previsto il reclutamento di uomini e donne.

Si apre così il bando di concorso per le selezioni della nuova Scuola di Polizia, pubblicato sul Foglio ufficiale del 14 gennaio 2014. Le selezioni si terranno nel corso dell’anno, mentre la scuola vera e propria prenderà il via il 1° marzo del 2015. Guarda la video clip realizzata da liberatv nell'ambito del progetto di documentazione video delle attività della Polizia cantonale.

Le candidature per prendere parte alle selezioni sono da inoltrare entro il 14 di febbraio, mentre i test di selezione si svolgeranno come segue nel corso di quest'anno. Condizione fisica: 5 e 6 aprile; esami scritti sulle conoscenze generali: 12 e 13 aprile; inchiesta di polizia: nel mese di maggio e giugno; psicologia: in giugno e luglio; colloquio individuale: in settembre e ottobre visita medica completa.

Cittadinanza svizzera, anno di nascita tra il 1974 e il 1994 (differenze tra le tre posizioni aperte), essere in possesso di una licenza di condurre e, per gli uomini, aver terminato la scuola reclute entro l’inizio dei corsi sono tra i principali requisiti richiesti, ma ne sono previsti ulteriori, anche a dipendenza della posizione prescelta. Per ogni ulteriore informazione è possibile scaricare il bando e i formulari d’iscrizione sul sito della polizia Cantonale all’indirizzo: www.ti.ch/polizia.

red

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
polizia
scuola
agenti
custodia
polizia cantonale
video
gendarmi
selezioni
ispettori
scuola polizia
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved