Il pluripremiato fotografo australiano Bill Gekas ha ricreato nei suoi scatti lo stile, le luci e le atmosfere visive tipiche dei dipinti della pittura europea del 1500 e 1600
MELBOURNE - Bill Gekas è un famoso e pluripremiato fotografo autodidatta australiano. L’artista ha dato vita a uno splendido progetto ispirato alla pittura europea del 1500 e del 1600. Come? Semplice, mettendo in posa la propria figlioletta di 5 anni esattamente come nei ritratti famosissimi di Vermeer, Rembrandt, Raffaello o Caravaggio.
I risultati lasciano a bocca aperta, l'impressione è davvero quella di trovarsi davanti ai dipinti originali. Per questo progetto Gekas ha vinto un prestigioso premio australiano dedicato alla fotografia “People & Portrait”.
Una serie di fotografie da non perdere, che ben rappresentano tutta la fantasia e l’abilità del fotografo, ma un plauso va di certo fatto anche alla figlia di Gekas, imperturbabile nelle immagini che hanno richiesto una preparazione non indifferente, basti già solo pensare al trucco e agli abiti.
Guarda il resto delle fotografie qui.