ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
18.03.2014 - 12:340
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Berna, Etihad Regional al centro di un’inchiesta: la compagnia non sarebbe abbastanza “svizzera”

L'Ufficio federale dell'aviazione civile teme che sia Etihad Airways a gestire la compagnia, e si sospetta che in realtà gli azionisiti “ticinesi” non abbiano alcuna autorità

ZURIGO - L'Ufficio federale dell'aviazione civile (OFAC) ha deciso di aprire un'inchiesta sulla compagnia Etihad Regional. Lo riporta la Basler Zeitung, secondo la quale la procedura risale a qualche giorno fa. La compagnia è nata in seguito dell’acquisizione di Darwin Airline, vettore che operava precedentemente all’aeroporto di Agno. 

“Esamineremo se la compagnia sia ancora in mani svizzere”. L’OFAC  sospetta che la compagnia venga in realtà gestita completamente da Etihad Airways, mentre l’azionariato ticinese sarebbe solo di “facciata” e non avrebbe nessuna autorità. 

Il rischio più grande è rappresentato dalla possibilità di un ritiro della licenza per i voli commerciali su territorio svizzero, in quanto “non sarebbe più riconosciuta come una compagnia svizzera”, ha affermato il portavoce dell’OFAC al quotidiano basilese. 

Etihad Regional non ha voluto commentare la notizia, mentre dalla sorella maggiore Etihad Airways trapela ottimisimo in merito all’esito dell’inchiesta. 

red

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
compagnia
etihad
inchiesta
regional
airways
ofac
autorità
ufficio
berna
ufficio federale
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved