CRONACA
Un uomo, un mito: Karoubian e i suoi tappeti. "Crispas, sum a mo chi... Sa vedum!". E i prezzi? "Pusè bass da inscì..."
Anche quest'anno è andato in Oriente a cercare prodotti artigianali da portare in Ticino. Ma i tappeti, dice, è anche importante lavarli regolarmente. GUARDA IL VIDEO

GRANCIA – Anche quest’anno è andato in Iran e in altri paesi orientali a scegliere personalmente tappeti da rivendere in Ticino. Sempre prodotti di qualità, acquistati da artigiani di sua fiducia. Garantisce, lui: Felix Karoubian, che da anni è quasi sinonimo di tappeto.

Con la sua simpatia il suo sorriso solare e le sue frasi in dialetto, con il suo “Crispas! Sa vedum!” è diventato un personaggio.

Lo abbiamo incontrato, dopo tanti anni che non ci vedevamo, nel suo negozio magazzino, nel cuore del Parco Commerciale Grancia, dove quando non è occupato con i clienti si occupa della riparazione e del lavaggio dei tappeti.

Ne è nata una chiacchierata, tra i colori sgargianti e i mille disegni dei suoi prodotti artigianali. E dalla chiacchierata è nato un breve video, allegato all’articolo. 

Qualità sì, ma a prezzi onesti, garantisce Karoubian: “Che pusé bass d’inscì sa po’ mia…”. Non è sconto, ma prezzo giusto, aggiunge. “Dobbiamo vivere tutti e se vendo mangio se non vendo non mangio. Non vendo né patate né pomodori, vendo tappeti”.

Nel video Karoubian spiega anche l’importanza della regolare pulizia a cui i tappeti vanno sottoposti per evitare che diventino dei ricettacoli di polvere e di acari.

emmebi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti, "per un dialogo che trovi riscontri nei fatti"

30 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

Nuovo assetto al Gruppo CdT: Dalcol alla direzione editoriale, Righinetti guiderà il Corriere

28 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

I Jethro Tull per la prima volta al LAC: a Lugano arriva The Curiosity Tour

28 SETTEMBRE 2026
BANCASTATO

BancaStato, cinque progetti si contendono il premio per la sostenibilità

28 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Raissa Avilés: Maybe a concert, un forse che fa la differenza

23 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Roland David nuovo presidente di AET

21 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Togni sugli emolumenti AIL: "La cifra fa il titolo, la governance dovrebbe fare la discussione"

26 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Media, Politica e Magistratura: informare è un diritto. E un dovere

18 SETTEMBRE 2026