CRONACA
"Ticino sott'acqua, tra inondazioni e sciagure": un libro fotografico e di cronaca dedicato all'alluvione e alle sue vittime
È possibile prenotare anticipatamente il libro, sottoscrivendone l’acquisto entro il 15 gennaio 2015, approfittando di un prezzo inferiore a quello di copertina presso la casa editrice Armando Dadò

LOCARNO - Centocinquanta pagine di fotografie a colori, cronaca e testimonianze, che ripercorrono giorno per giorno i momenti più spettacolari e drammatici dell’ultima alluvione. “Ticino sott’acqua, tra inondazioni e sciagure” è il titolo del libro che verrà pubblicato nel febbraio 2015 dall’editore Armando Dadò di Locarno.
Il libro, curato dal giornalista Marco Bazzi, vuole essere anche un documento in ricordo delle vittime delle frane di Davesco e Bombinasco. Il piano dell’opera è in fase di elaborazione, e prevede, oltre al racconto degli avvenimenti, contributi di esperti, di personalità istituzionali, e interviste a persone che hanno partecipato alle operazioni di soccorso.
“Ticino sott’acqua, tra inondazioni e sciagure” si inserisce nel solco delle pubblicazioni che l’Editore Dadò ha dedicato alle alluvioni del 1978, del 1993 e del 2000. Un libro che diventerà dunque, come i precedenti, un prezioso contributo alla memoria storica del Ticino.
È possibile prenotare anticipatamente il libro, sottoscrivendone l’acquisto entro il 15 gennaio 2015, approfittando di un prezzo inferiore a quello di copertina, (Fr.39.- invece di Fr.45.-) presso la casa editrice Armando Dadò editore a Locarno.
Tel. 091 756 01 20 mail: info@editore.ch

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026