ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
15.02.2015 - 09:490
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

"Big snow" è arrivato! Il Ticino si risveglia sotto un manto di neve fitta e pesante: 10 centimetri in pianura e fino a 60 in montagna. Ecco le previsioni

La neve è arrivata da sud. Scenderà per tutta la giornata poi in serata in pianura si trasformerà in pioggia. Da domani torna asciutto. GUARDA LE FOTO

LOCARNO – Questa volta la neve ha fatto sul serio ed è arrivata davvero. Da sud, pastosa, compatta, pesante. Una nevicata che ha ricoperto l’intero Ticino, risvegliatosi domenica mattina sotto un soffice manto di bianco che attutisce voci e rumori.
Una neve compatta e intensa che ha raffreddato l’aria mantenendo la temperatura su uno zero costante da 1'000 a 200 metri di quota, spiega Matteo buzzi, di MeteoSvizzera Locarno Monti.

Sulle colline del locarnese il manto di neve ha raggiunto questa mattina 15 centimetri, una decina sulle pianure, e in montagna, in particolare tra le valle Maggia e Verzasca, sopra i 1'500 metri di quota, tra i 50 e i 60 centimetri.

Le nevicate continueranno per tutta la giornata, poi nel tardo pomeriggio in pianura diminuiranno di intensità e in serata si dovrebbe passare alla pioggia. Nella notte ed entro metà mattina di domani il clima dovrebbe tornare asciutto e le nuvole lasciare spazio a qualche schiarita.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
neve
pianura
manto
centimetri
ticino
mattina
montagna
metri
giornata
pioggia
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved