CRONACA
Chiasso, sculaccia la figlia di un'amica che fa i capricci: fermato e interrogato per ore dalla polizia: "Trattato come un criminale"
"Sono stato interrogato per ore e mi hanno anche fatto spogliare. Capisco la necessità di segnalare gli abusi ma qui stiamo esagerando"

CHIASSO - “Sono stato trattato come un criminale, ed è inaccettabile". Così protesta un uomo di Chiasso che è stato fermato e interrogato per alcune ore domenica scorsa dalla polizia per aver sculacciato una bambina.

Domenica mattina, riporta il Corriere del Ticino, l'uomo stava facendo una passeggiata con una bimba di 3 anni, figlia di una sua amica, nei boschi del Penz. Quando la piccola ha cominciato a fare i capricci l’uomo ha tentato di calmarla ma non riuscendoci le ha dato due sculacciate. Alcune passanti hanno assistito alla scena e hanno chiamato la polizia. "Mi hanno portato nelle celle del palazzo di Giustizia di Lugano, dove sono stato interrogato per ore e mi hanno anche fatto spogliare – denuncia l'uomo al Corriere -. Capisco la necessità di segnalare gli abusi ma qui stiamo esagerando".

Giunta sul posto in forze la polizia ha portato la bambina all’ospedale Civico di Lugano dove è stata sottoposta a controlli medici. Una delle testimoni avrebbe sporto denuncia ipotizzando contro l’uomo il reato di vie di fatto. Ma lui si dice pronto a ricorrere a qualsiasi istanza per dimostrare la propria innocenza.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Solitudini”, a Lugano una giornata di riflessione tra medicina, psichiatria e letteratura

09 LUGLIO 2026
LETTURE

Luca Villoresi torna in libreria con “Il buio di cristallo”

07 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026