CRONACA
Rapina davanti a un ufficio cambi a Pura: leggere contusioni per un dipendente aggredito nella propria auto
I due malviventi hanno rotto il finestrino dell’auto in cui si trovava l’uomo sottraendogli la sacca contente il denaro. Vano il suo tentativo di reagire ai rapinatori. Le ricerche sono finora senza esito, la polizia cerca testimoni

PURA – La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 9.30 a Pura sul piazzale di un ufficio cambi in via Colombera vi è stata una rapina.

Due rapinatori sono giunti sul luogo in moto e hanno rotto il finestrino di una vettura, con alla guida un collaboratore dell'attività commerciale, riuscendo ad impossessarsi di una sacca contenente del denaro. L’uomo ha provato a reagire, cercando invano di riappropriarsi della borsa e riportando lievi contusioni.

Successivamente i due rapinatori sono fuggiti a bordo della moto verosimilmente con targhe italiane. Le ricerche, finora senza esito, sono scattate immediatamente.

Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nelle vicinanze dell'Ufficio cambi sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026