CRONACA
"Addio mia fedele compagna di oltre vent'anni"... Capitan Roby saluta la Katja Boat che parte per il suo ultimo viaggio
Roberto Bottani, alias Capitan Roby, si è congedato definitivaente oggi dalla celebre imbarcazione che per anni ha pilotato sul Verbano

LOCARNO – “Addio Katja Boat, fedele compagna di oltre vent’anni”. Con queste parole, Roberto Bottani, alias Capitan Roby, si è congedato definitivaente oggi dalla celebre imbarcazione che per anni ha pilotato sul Verbano. Un bar galleggiante sopravvissuto a mille problemi burocratici, che ora finirà in rottamazione.

Vestito in “alta uniforme”, Capitan Roby ha reso omaggio alla sua Katja Boat con un saluto militare. E ha postato tutto sul suo profilo Facebook: “È arrivata l'ora – ha scritto - e nonostante il cielo si presenta triste e grigio un piccolo raggio di sole mi accompagna nel dare quest'ultimo saluto e un ultimo sguardo alla mia fedele compagna di oltre venti anni. Addio Katja Boat. R.I.P”.

Questa notte la barca partirà dal porto di Locarno per il Cantiere Giuliani di Riazzino per il suo ultimo viaggio.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026